Per un sistema facile, sicuro ed economico per la chiusura di imballaggi in cartone, la soluzione ideale è la carta gommata, sistema di imballaggio dai molteplici vantaggi, tra cui la chiusura definitiva della scatola, la resistenza al caldo e al freddo, il facile ed ecologico riciclaggio, l'economicità. La carta gommata è il solo sistema "tamper evident", cioè a prova di effrazione, e garantisce la sicurezza all'interno dei colli.
Il rotolo di carta gommata va utilizzato con appositi dispenser, le umettatrici, che bagnano con acqua il nastro in carta, facendo rinvenire la colla e successivamente tagliano la striscia necessaria alla chiusura del pacco. Imballaggi PK è riventditore esclusivo in Italia dei modelli BETTER PACKAGES®, la società statunitense numero uno nella produzione di questi dispenser.
Per tutti i dispenser Better Packages, Imballaggi PK fornisce sia l'assistenza che i ricambi originali.
Le umettatrici Better Packages® sono costruite in svariate versioni, dalle più semplici manuali, alle semiautomatiche con comando a leva, a quelle elettriche con comando a pulsante o a pedale.
Il modello più economico per umettare strisce di carta gommata, non rinforzata. Le nostre umettatrici manuali sono dotate di dispositivo di taglio a strappo e sono fabbricate in alluminio e plastica. L’umettatura è a pennello o, a richiesta, a rullo.
Le umettatrici più adatte per i medi quantitativi, o laddove l’allacciamento alla rete elettrica non sia possibile, perché funzionano meccanicamente, azionate da una leva. Possono utilizzare carte gommate standard e rinforzate. L'uso delle umettatrici semiautomatiche è molto semplice e la meccanica è silenziosa.
Umettatrici di nuova generazione, garantiscono la massima longevità. Compatte e dal design accattivante, le nostre umettatrici elettroniche dispongono di 14 misure impostate. Un programma di memoria consente di attivare la ripetizione automatica di una, due o tre lunghezze.